Sito in vendita
Terme in Toscana: il paradiso del benessere



Un paradiso del benessere nel cuore delle Terme in Toscana






Relax alle termeLe città al giorno d'oggi sono caratterizzate dalla frenesia, dallo stress, dall'inquinamento, ma c'è un vero e proprio paradiso del benessere, si tratta delle Terme in Toscana.

Gli stabilimenti termali toscani vengono scelti ogni anno da oltre due milioni di turisti che desiderano trascorrere un week end o una settimana alle terme, seguendo numerosi trattamenti con le acque termali o cure oppure massaggi.

Paradiso del benessereLa Toscana è famosa in tutto il mondo per la bellezza dei suoi luoghi, le verdi colline illuminate amorevolmente dal sole, i vigneti, le città d'arte, la storia e il turismo enogastronomico all'insegna della qualità sopraffina. Anche le terme e gli stabilimenti termali sono venuti bene in Toscana, Pensate che ne potete trovare ben 39, ed è la regione italiana che ne ha di più in assoluto e tutti di ottima qualità sia per i servizi e le cure fornite che per la qualità delle acque e dei fanghi termali che vengono usati. Fin dall'antichità numerosi personaggi famosi, che con la loro vita e le loro azioni segnato la storia hanno frequentato queste belle e rinomate terme. Stiamo parlando di Napoleone Bonaparte, di sua sorella, Paolina Borghese, Lord Byron, Mary Shelley, Eugenio Montale e Maria Teresa D'Austria.

I fanghi, le cure idropiniche, gli idromassaggi e i massaggi per un week end benessere alle terme.

Massaggi hot sotneLe terme in Toscana sono famose e rinomate a livello mondiale per le qualità dei trattamenti e delle acque o dei fanghi che vengono usati.

Pensate che un trattamento termale o un ciclo di cure alle terme, oppure semplicemente una breve parentesi di benessere possono aiutarvi a ritrovare un'armonia e un equilibrio psicofisico, fra il corpo e la mente, che vi aiuterà sicuramente a vivere meglio.

I fanghi e la fangoterapia in Toscana è ideale per prevenire e curare efficacemente i reumatismi, i traumi e anche le malattie del fegato.

Mentre le cure inalatorie sono ottime per curare le malattie e le affezioni delle vie aeree e delle vie respiratorie e anche alcuni tipi di patologie come la sordità rinogena.

Mentre gli idromassaggi con acqua termali aiutano a riequilibrare il sistema circolatorio evitando i problemi di tipo vascolare.

Le cure idroponiche, invece, risolvono quelli che sono i problemi dell'apparato gastrointestinale e del fegato.

Benessere in ToscanaFrequentare le terme in Toscana o semplicemente trascorrere una vacanza all'insegna del benessere significa soggiornare in uno dei più bei luoghi del mondo, famoso per i suoi hotel e per i suoi agriturismi, dove vivere a contatto con la natura. Le città d'arte sono una ottima opportunità per svagarsi e fare un giro a vedere i più bei monumenti e i migliori musei del mondo, come gli Uffizi Firenze, Siena, Pisa e Arezzo. Ma la Toscana è anche un paradiso in cui ammirare i capolavori dei più grandi pittori e scultori del mondo, come Cimabue, Giotto, Michelangelo, Raffaello, Leonardo, ecc..., ma allo stesso tempo potete andare a trascorrere una vacanza al mare a Forte dei Marmi oppure frequentare le vie dello shopping, senza dimenticare, per chi lo desidera il turismo enogastronomico, con i migliori vini come il Chianti Classico e il Brunello di Montalcino.