Sito in vendita
San Giuliano Terme



San Giuliano Terme

Massaggio agli oli essenzialiSan Giuliano Terme grazie alla sua piacevole posizione tra Pisa e Lucca, è sicuramente un ottimo punto di partenza per intraprendere itinerari turistici sia in bicicletta che a piedi oppure in auto.

Una piccola oasi immersa nel verde sui cui si stagliano i contorni dei Monti Pisani che invitano a restare all'aria aperta a contatto con la natura avendo a disposizione molteplici possibilità di persorcosi e panorami mozzafiato.

In questa piccola perla di Toscana si trova anche una preziosa sorgente termale dai benefici effetti e classificate come acque solfato calcico magnesiache, naturalmente ricche di elementi vitali e curativi, che sgorgano ai piedi del monte San Giuliano in Toscana presso lo stabilimento termale con diverse scaturigini e raccolte in due gruppi detti di Levante (temperatura di 40°) e di Ponente (temperatura 38°).

Fanghi maturi e fangoterapia convenzionata con il s.s.n.

Week end romantico alle termeDi notevole importanza sono da considerarsi anche i fanghi maturati con queste acque termali i quali sono oggetto di numerosi studi da parte della Scuola Idrologica dell'Università di Pisa.

I fanghi e i bagni di San Giuliano Terme in Toscana sono particolarmente adatti per la cura malattie reumatiche, esiti di traumi e distorsioni ma anche per trattamenti che riguardano il campo estetico.

A San Giuliano Terme si effettuano anche cure inalatorie: queste cure sono soprattutto indicate per patologie croniche legate alle vie respiratorie, grazie all'alcanità e la particolare ricchezza in calcio e S04 dell'acqua.

Seguendo i principi del termalismo classico, ognuno può godere dei giovamenti che da esse derivano grazie alla convenzione di molteplici trattamenti con il servizio sanitario nazionale.