Sito in vendita
Impruneta



Impruneta

Bagno turcoImpruneta è un comune che si trova in provincia di Firenze e che dista da essa appena una ventina di chilometri. Questa sua particolare posizione la rende, oltre che una privilegiata stazione termale anche un ottimo punto di partenza per visitare il capoluogo da sempre meta del turismo nazionale e mondiale.

Lo stabilimento termale delle Terme di Impruneta permette di beneficiare delle proprietà terapeutiche delle sue acque, di tipo salsobromoiodico, attraverso cicli termali personalizzati e trattamenti estetici che si eseguono mediante inalazioni, cure idropiniche e bagni.

All'interno del Parco termale vengono utilizzate due sorgenti distinte di acque minerali: la Fonte Antica e la Fonte Celeste, entrambe fredde sono particolarmente adatte per curare una vasta gamma di malattie e disturbi tra cui affezioni epatiche e delle vie biliari, disturbi dell'apparato digerente, dell'apparato urinario e del ricambio, patologie respiratorie, gastroenteriche, cutanee ed allergiche.

Cure e cicli termali per il benessere e la remise en forme

Massaggi antistressNonostante l'ulitizzo a scopo terapico di queste sorgenti risalga a tempi antichissimi gli studi per accertarne le loro proprietà terapeutiche furono effettuati e riconosciuti soltanto intorno al 1300 e vennero classificate come acque termali solo durante la metà del 1800.

Da allora sono un numero sempre maggiore le persone che usufruiscono dei benefici effetti di queste acque mediante cicli termali e pertanto nella zona è aumentato anche il numero delle strutture in grado di ospitare la maggior parte dei turisti, che propongono ogni tipo di soluzione per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Presso lo stabilimento termale di Impruneta è possile altresì usufruire della convenzione con il sistema sanitario nazionale per una vasta gamma di prestazioni e cicli termali.