Sito in vendita
Equi



Equi

Cure e trattamenti dimagrantiEqui Terme è una suggestiva località che si trova nel comune di Fivizzano in provincia di Massa Carrara. Terra di nobili origini testimoniate dalla piazza Medicea in cui si affacciano capolavori architettonici come la chiesa dei Ss Jacopo e Antonio risalente al '300 e gli attigui palazzi rinascimentali.

Costruita come un vero borgo medievale, conserva intatta la magia dei tempi antichi e il clima particolarmete gradevole durante tutto il periodo dell'anno ne fanno una meta di villeggiatura non solo in inverno ma anche in estate, quando il paesaggio offerto dalle Alpi Apuane intiva a piacevoli passeggiate all'aperto, respirando aria pulita e godendo di spettacoli come affioramenti marmiferi, grotte e curiosi fenomeni legati all'erosione

La stazione termale di Equi Terme si trova a 15 chilometri dal capoluogo, all'ingresso della valle di Fagli, luogo di notevole interesse naturalistico e speleologico.

Acqua solfurea ideale per le malattie della pelle

Trattamenti termaliQuesta fonte, già scoperta e sfruttata in epoca romana, venne analizzata solo intorno al 1700 e sfruttata considerevolmente circa un secolo dopo intorno alla fine del 1800, con la costruzione di uno stabilimento termale a monte del paese.

Questo grande progetto consentì di creare una struttura in cui oggi è possibile usufruire di cure e trattamenti estetici. Il centro è suddiviso su due piani(cure inalatorie al pianterreno, balneoterapia e sauna al primo piano) e al suo interno sono situate anche due piscine termali e una elegante struttura ricettiva in grado di accogliere un numero sempre maggiore di persone le quali si sottopongono a cicli di terapie.

Massaggi con oli essenzialiL'acqua che sgorga da questa sorgente è ad una temperatura di 23 gradi ed è classificata come clorurato-sodico-solfureo-radioattiva indicata per il trattamento delle malattie della pelle e patologie legate all'apparato respiratorio.

Le metodologie con cui vengono utilizzate sono varie e mirate in modo da ottenere il massimo risultato e comprendono:bagni terapeutici, insuflazzioni, aerosol,idromassaggi, docce nasali, inalazioni caldo-umide, irrigazioni nasali, nebulizzazioni, politzer crenoterapico e e lunghe immersioni nelle piscine termali.