Sito in vendita
Elba



Elba: le terme di San Giovanni

Massaggi rilassantiIl bacino delle Terme di San Giovanni, si trova adagiato in uno splendido golfo di Portoferraio nell'isola d'Elba, cinque ettari di bacino palustre da cui si estrae un particolare tipo di limo dalle elevate proprietà terapeutiche e che lo ha fatto diventare il più grande Centro Talassoterapeutico del Mediterraneo occidentale.

Il centro è circondato da un enorme parco che gode di un fascino senza eguali. Consente di abbinare al trattamento terapeutico anche qualche ora di relax e tranquillità immersi in un'oasi di pace. Suoni, colori, profumi e l'aria stessa costituiscono un vero e proprio toccasana per chi desidera ritemprare mente, spirito e corpo.

Cure e trattamenti benessere

Terme benessereIl grande parco che ospita il centro termale, confina con il mare, ed è piantumato di eucalipti, palme e tamerici dove gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi sia prima che dopo le terapie.

Alle Terme si praticano numerosi trattamenti tra cui la Talassoterapia, termine che racchiude l'insieme dei benefici che l'acqua del mare può offrire attraverso alghe, piante marine e fango, quest'ultimo classificato ad alto potenziale scientifico, tanto da risultare, con quelli di Cervia e di Margherita di Savoia, tra i primi tre del Paese.

Accanto all'aspetto curativo si affianca il benessere psico-fisico e il relax garantito da un ambiente incontaminato, lontano da fonti di inquinamento atmosferico e acustico dove concedersi una pausa dallo stress della vita quotidiana e ritrovare il giusto equilibrio con il nostro organismo, non solo attraverso cicli termali ma anche attraverso piacevoli rituali di bellezza eseguiti con cosmetici naturali e delle migliori case farmaceutiche.