Sito in vendita
Cinquale



Cinquale

Relax alle termeIn provincia di Massa Carrara, direttamente affacciata sul mar Ligure e in una posizione favorevole tra la riviera Apuana e la zona della Versilia, si trova uno dei centri termali più suggestivi di tutta la Toscana: cinquale, caratterizzata da bellezze naturali ancora non attaccate dal turismo di massa.

Se cercate un mare turchese e i comfort delle migliori località balneari senza immergervi nel caos e nella confusione di località prese d'assalto dai turisti, Cinquale è senza dubbio il giusto compromesso.

Sicuramente dopo l'aspetto balneare e vacanziero, l'attrattiva principale di Cinquale è il centro termale, che con le sue strutture accoglienti ed esclusive e le preziose acque dalle proprietà benefiche accoglie ogni anno un numero di turisti sempre in crescita i quali non solo soggiornano per il puro piacere di prendersi cura del proprio corpo ma usufruiscono di sempre più numerosi cicli termali convenzionati con il sistema sanitario nazionale.

Le acque salso-bromo-iodiche del parco termale

Sorgenti termaliLe acque utilizzate dalla struttura sono salso-bromo-iodiche e sgorgano naturalmente a una temperatura di 17°C dai giacimenti salini depositati lungo il litorale tirrenico, zampillando nel cuore del parco termale da un pozzo profondo ben 90 metri.

Il mix salutare è ottenuto dalla mescolanza tra le acque e la torba prodotta dalla trasformazione dei depositi vegetali nel periodo di formazione del Lago di Massaciuccoli. I disturbi più comunemente trattati sono le artroreumopatie, le vasculopatie e le patologie dermatologiche, ma si praticano anche la talassoterapia, i bagni turchi, l'idromassaggio, l'idroterapia, la massoterapia, la medicina estetica e la sauna.

Un soggiorno che combina il relax psicofisico ai benefici dei cicli termali che vanno a sanare e ad alleviare quelle patologie del nostro organismo in modo del tutto sicuro e senza nessuna controindicazione.