Sito in vendita
Chianciano Terme



Chianciano Terme

Chianciano Terme oltre ad essere una località turistica molto rinomata è soprattutto un un centro termale famoso per le sue acque minerali dalle proprietà curative, e, grazie alla sua ottimale posizione, circa 550 metri sul livello del mare, offre un clima mite durante tutto il periodo dell'anno, con un notevole vantaggio per il turismo sia estivo che invernale.

Vacanze termale, sport e sana alimentazione

Hot stone massageUn ambiente naturale e sano incastonato tra colline puntellate di boschi di lecci, castagni, faggi e querce ma anche dagli stessi parchi termali caratterizzati e giardini pubblici che conservano ed esaltano gran parte del verde. Chianciano terme con queste sue particolari caratteristiche e arricchita da strutture ricettive di alta categoria si pone come uno dei più importanti centri termali non solo d'Italia, ma anche d'Europa.

Piscina e termeUna vacanza a Chianciano Terme offre la possibilità non sono di godere di valori culturali ed ambientali, di praticare attività sportive e ricreative, di godere di una sana alimentazione, ma anche di poter effettuare un'ampia gamma di terapie termali. Un contesto quindi che permette di unire la vacanza intelligente e rilassante al benessere del corpo e della mente.

Chianciano Terme è da sempre sinonimo di stabilimenti termali e a confermare ciò vi sono numerose testimonianze storiche che raccontano l'avvicendarsi di diversi popoli che costruivano opere proprio per esaltare e trarre vantaggi da queste acque così benefiche.

Acquasanta, Acqua Santissima, Fucoli, Sillene e Sant'Elena

MassaggiA Chianciano sgorgano acque provenienti da cinque diversi tipi di sorgente:

ACQUASANTA
In uno dei grandi e bellissimi parchi secolari, l'Acquasanta sgorga a 33° ed è somministrata la mattina a digiuno per le patologie del fegato e delle vie biliari, nei postumi di interventi chirurgici sulle vie biliari.

ACQUA SANTISSIMA
L'Acqua Santissima – bicarbonatosolfato calcica alcalino terrosa carbonica - viene utilizzata per inalazioni e areosolterapia per adulti e bambini, per docce nasali ed insufflazioni, esercita un'azione antinfiammatoria, mucolitica e sedativa sulla mucosa delle prime vie respiratorie e sull'albero bronchiale.

Trattamenti-relaxACQUA FUCOLI
Acqua Fucoli, minerale fredda, è usata al pomeriggio,dopo il completamente del processo digestivo, sempre come bibita, nelle patologie gastro-enteriche e biliari. Sgorga nell'omonimo Parco, comunicante con il parco Acquasanta; è indicata per attivare la diuresi ed esercitare un'azione anti infiammatoria sulla mucosa gastroduodenale.

ACQUA SILLENE
Acqua Sillene, a 38,5°C, utilizzata nella balneoterapia carbogassosa e nella preparazione del fango termale, efficaci per la cura dei disturbi cardiovascolari e nei programmi salute e benessere.
Effettuare un caldo bagno tonificante o una immersione nel fango terapeutico è il rimedio migliore per riattivare completamente la circolazione.
Trattamenti viso e corpoL'Acqua Sillene è indicata proprio per questo, grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche e ad una temperatura ideale.

ACQUA SANT'ELENA
La sorgente Sant'Elena è un acqua diuretica indicata per le calcolosi renali, le malattie del ricambio e delle vie urinarie.
L'acqua Sant'Elena è sempre ben tollerata, aumenta la diuresi, depura l'organismo dalle sostanza tossiche, favorisce durante e dopo la cura l'eliminazione dei calcoli renali, facilita le funzioni digestive ed è consigliata nell'attività fisico-sportiva.