Sito in vendita
Casciana Terme



Casciana Terme

Incorniciato dalla splendida campagna delle colline Toscane, Casciana Terme, centro termale di grande importanza in Toscana e in Italia, rappresenta, grazie alla sua storia millenaria, un opera di rara bellezza che l'attaccamento alle tradizioni,la popolazione toscana ha contribuito a preservare quasi completamente intatta.

Da piccolo centro rurale a grande meta turistica termale

BenessereLo scorrere della vita, semplice e ordinata, com'è sempre avvenuto nel corso dei secoli ha favorito una nuova rivalutazione del vivere sano a contatto con la natura, per stare bene indipendentemente dalle proprie esigenze.

Casciana Terme sarebbe stato uno dei tanti paesi disseminati sulle colline pisane, se non fosse per la presenza di una sorgente di acqua termale che ha cambiato il corso della storia.

Un piccolo stagno che grazie agli avvenimenti che si sono susseguiti uno dopo l'altro nel corso dei millenni è diventato un prestigioso centro termale dove tantissime persone hanno potuto allevviare e anche sconfiggere i loro mali. Da piccolo centro rurale ad importantissima meta turistica.

L'acqua termale per combattere i reumatismi, la sciatica e le artrosi

Trattamenti di bellezzaL'acqua che si trova nel sottosuolo di Casciana viene chiamata Acqua Mathelda e sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7 gradi.

Utilizzata da sempre per combattere i reumatismi, la sciatica e le artrosi, con il passare degli anni ha visto aumentare i suoi impieghi con l'ausilio delle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari e in quelle inalatorie. Inoltr il fango terapeutico immerso per lungo tempo nell'acqua termale ne acquisisce i suoi pregi e i suoi contenuti.

La sua composizione, particolarmente ricca di sali e di anidride carbonica, stimola la dilatazione dei vasi sanguigni provocando un aumento del ritmo venoso e un miglioramento generale della circolazione. Tuttavia, se utilizzata in trattamenti inalatori, migliora l'attività di respirazione ed è particolarmente efficace nella cura delle patologie del cavo orofaringeo, ovvero sinusiti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti. Se utilizzata per curare i bambini poi, ne aumenta le difese immunitarie.

E' possibile fare anche un utilizzo orale dell'acqua termale. Un bicchiere di acqua aiuta l'attività dell'apparato gastroenterico, ovvero l'intestino, combattendo le intossicazioni epatiche e migliorando la funzione digestiva

Piscina termaleUn idromassaggio o un massaggio manuale completano il ciclo naturale di una corretta cura termale. Quando il corpo riscaldato dai 45 gradi del fango termale ha superato i 36 gradi del bagno in vasca romana è pronto ad accogliere il getto d'acqua che sollecita il ritmo venoso. Alle Terme di Casciana la forza dell'acqua vie coadiuvata dalle mani sapienti dell'uomo in un massaggio dai risultati davvero ecellenti.

Un vero è proprio rimedio naturale che propbabilmente non verrà mai capito fino in fondo, ma che ci consente di sfruttare le meraviglie di Madre Natura per rigenerare il nostro corpo senza pericolo ne controindicazioni.