Sito in vendita
Campiglia Marittima



Campiglia Marittima

Nel comune di Campiglia Marittima si trova una delle più importanti località del turismo termale: Venturina, situata nell'alta Maremma nelle vicinanze del fiume Cornia.

Le terme: massaggi, fanghi, aerosol e cure estetiche

Piscina termaleLe terme si trovano intorno al cratere termale principale. Le acque che sgorgano, anticamente conosciute come Aquae Populoniae, sono ricche di zolfo, alcali e terra, e provengono da due sorgenti distinte, sorgente Cratere ad una temperatura di 36 gradi con una portata di 12.000 litri al minuto. Le terme si estendono su di un'area di circa 60 mila metri quadrati e sono composte da uno stabilimento termale (dove si praticano fanghi, bagni, massaggi, idromassaggi, aerosol e cure estetiche) e da una grande piscina termale. Noti rispettivamente come "Bagni di Caldana" e laghetto "Il Calidario", ricavato dal primitivo invaso delle acque.

Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, a poca distanza dal centro urbano e non molto distante dal mare.Trattamenti wellness Un luogo che abbina in modo eccellente una struttura incantevole per la cura del proprio corpo, a paesaggi naturali da favoli dove ricaricare non solo il corpo ma anche lo spirito tra tonificanti getti di aria calda e bagni termali.

Queste acque sono capaci di svolgere un'azione terapeutica, permettendo di far giungere a completa guarigione i disturbi più lievi o di avere un effetto lenitivo della sintomatologia per malattie dell'apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche, dell'apparato digerente e vasculopatie periferiche.

Le cure idropiniche, i fanghi e la balneoterapia

RelaxNello stabilimento si effettuano:

  • cure termali idropiniche
  • fanghi termali
  • balneoterapia
  • cure inalatorie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale al termalismo classico
  • estetica del corpo, con pacchetti standard o personalizzati eseguiti dai migliori professionisti in campo del benessere.

MassaggiLe Terme di Venturina hanno una storia millenaria. Il primo stabilimento termale infatti risale all´epoca dei Romani.

Il complesso termale offre cabine per fanghi, massaggi e idromassaggi, numerose postazioni per le cure respiratorie, cabine di estetica e un vasto salone di attesa, provvisto di bar.

Dal 2007 lo stabilimento è affiancato da un albergo, provvisto di piscina al coperto, dalla quale è possible accedere alla piscina esterna, l'intera struttura é sviluppata su un unico piano, completamente accessibile a disabili ed anziani inoltre all'esterno, un ampio e comodo parcheggio è a disposizione esclusiva della clientela.