Sito in vendita
Terme di Siena



Terme Siena    Proposte e offerte nei centri termali di Siena

Grand Hotel Admiral Palace

Grand Hotel Admiral Palace
Chianciano Terme

Hotel Adler Thermae

Hotel Adler Thermae
Bagno Vignoni

Fonteverde Terme e Hotel

Fonteverde Terme e Hotel
San Casciano dei Bagni

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Siena

Cure e trattamenti termali a Siena

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Siena più importanti sono:

Terme di Siena
Terme di Siena
Terme di Siena
Terme di Siena
Terme di Siena

FONTEVERDE TERME - Siena

CHIANCIANO TERME - Siena

BAGNI SAN FILIPPO - Siena

RAPOLANO TERME - Siena

MONTEPULCIANO TERME - Siena

Prenotazioni
Chatta con me

Bagni Terapeutici.jpgSiena è una delle città più belle della Toscana. I suggestivi rilievi collinari della Val d' Orcia fanno da cornice alle strutture termali di Siena. La vista sugli incantevoli castagneti e faggeti che decorano il territorio circostante allietano la vista dei visitatori delle terme di Siena che si ritrovano catapultati in una dimensione quasi irreale, un' oasi dove quiete e tranquillità regnano sovrani. Il corpo e la mente si rilassano e i vostri sensi si lasciano cullare dalle meraviglie della natura, spettacoli difficili da descrivere, che renderanno il vostro soggiorno davvero unico. Tutto questo sarebbe sufficiente a fare acquisire quella serenità interiore che la maggior parte di coloro che si reca alle terme di Siena ricerca.

Massaggio Hot StoneI centri termali di Siena più importanti sono le terme di San Filippo, le terme di Vignoni, le terme di Montepulciano e le terme di Murlo.

Stabilimenti moderni, attrezzati e dotati di tutte le comodità costituiscono la sede delle cure a base di acqua termale. Al loro interno potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza in completo relax. Infinite sono le proposte delle terme di Siena per occupare al meglio il tempo che avete a disposizione per voi stessi. Dalle cure dimagranti ai trattamenti estetici, dagli idromassaggi alle sedute di acquagym. Vi libererete di qualsiasi forma di tensione o ansia e godrete intensamente ogni attimo di questo soggiorno.

Offerte centri termali a Siena

BalneoterapiaNote già in epoca medioevale le acque termali di Siena sgorgano da rocce calcaree. Si tratta di acque calde e carbonico-sulfuree, ricche di calcio, bicarbonato e magnesio. Esse alimentano le piscine delle terme di Siena da cui, proprio a causa della temperatura elevata, fuoriescono vapori che danno vita ad una scenario davvero sorprendente. Surreali le sensazioni che si possono provare durante un bagno all' aria aperta in piena stagione invernale mentre il vostro sguardo si diletta davanti al pittoresco panorama che i dintorni delle terme di Siena regalano. Le acque delle terme di Siena sono indicate per la cure di diverse affezioni. Nel dettaglio le terme di Siena concentrano buona parte della loro attività nel trattamento di:

  • Fanghi Termalimalattie ginecologiche: sono le affezioni che interessano l' apparato riproduttivo femminile. Solitamente esse si manifestano attraverso stati di infiammazione che se trascurati possono sfociare in infezioni che possono diventare dannose a tal punto da causare sterilità. I trattamenti termali per la cura delle malattie ginecologiche sono stati elaborati in modo tale da sfruttare a pieno e nel modo più produttivo possibile le capacità antibatteriche e antinfiammatorie delle acque delle terme di Siena. Le donne affette da vaginiti siano esse microbiche, parassitarie o miste vengono sottoposte ad irrigazioni vaginali, bagni terapeutici, fanghi termali nella zona interessata, docce vaginali.
  • malattie del sistema urinario: questo tipo di patologie colpisce soprattutto vescica e reni e sono la conseguenza dell' eccessiva quantità di detriti nel sangue che impediscono una corretta diuresi e una corretta circolazione. Queste malattie vengono curate mediante cure idropiniche in grado di stimolare la diuresi favorendo quindi una maggiore espulsione di scorie che potrebbero risultare dannose per l' organismo. Le acque delle terme di Siena aiutano a prevenire e a combattere la calcolosi renale e infezioni delle vie urinarie e la quantità ideale da assumere quotidianamente a questo scopo deve essere compresa tra i 3 e i 5 litri. Anche se si tratta di acque termali è comunque necessario tener presente alcune controindicazioni per cui è consigliabile evitare le cure idropiniche nei casi di insufficienze cardiocircolatorie, disfunzioni renali, ipertensione arteriosa.
  • Idromassaggiomalattie del sistema respiratorio e otorinolaringoiatrico: per questo tipo di patologie che interessano le vie respiratorie e il sistema orecchio, naso e gola vengono prescritte le cure inalatorie che comprendono, aerosol, nebulizzazioni, humages, docce nasali e insufflazioni. Essendo queste affezioni molto diffuse i complessi termali di Siena si sono dotati di centri di riabilitazione respiratoria specializzati nel trattamento delle disfunzioni del sistema respiratorio, la cui attività si basa sullo scopo di agevolare il ripristino delle normali capacità respiratorie. Trattandosi di acque sulfuree gli effetti benefici delle cure inalatorie possono essere intensificati mediante sedute di balneoterapia durante le quali le acque sprigionano gas che risultano fortemente terapeutici.
  • Massaggi Rilassantimalattie della pelle: nell' ambito delle cure dermatologiche rientrano anche i trattamenti per il rallentamento dei processi di invecchiamento della pelle. I massaggi, i fanghi, le saune e tutti quei trattamenti che favoriscono una veloce ed efficace eliminazione delle cellule morte e delle tossine contribuiscono anche a rendere la pelle più elastica e tonica prevenendo il sorgere delle rughe e donando un aspetto sempre giovane e luminoso. A questo proposito i centri di bellezza delle terme di Siena pensano a voi anche quando sarete a casa grazie alla realizzazione di una linea di prodotti cosmetici completamente naturali che potrete acquisire direttamente presso gli stabilimenti e che vi faranno sentire come se foste ancora nelle mani di esperti estetisti.
  • Trattamenti Esteticimalattie del sistema locomotore e reumatiche: le cure termali in questo caso sono state studiate in modo tale da consentire lo sfruttamento dei poteri antidolorifici e analgesici delle acque termali. Per curare fratture, distorsioni o porre rimedio a dolori reumatici non c' è niente di meglio che l' idroterapia. La parziale assenza di gravità in acqua consente movimenti che a terra risulterebbero difficoltosi. Il paziente in acqua ha la possibilità di eseguire una gamma più ampia di esercizi evitando di sottoporre i muscoli e le articolazioni a sforzi eccessivi che invece di migliorare potrebbero compromettere ancora di più la situazione. A questo proposito non si può fare a meno di sottolineare che le terme di Siena sono dotate di reparti riservati alle sessioni di idrochinesiterapia necessarie per la riabilitazione motoria nei casi di postumi traumatici.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Siena, Firenze, Pistoia, Grosseto, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.