Sito in vendita
Terme di Pistoia



Terme Pistoia    Proposte e offerte nei centri termali di Pistoia

Grotta Giusti Terme

Grotta Giusti Terme
Monsummano Terme

Hotel Villa delle Rose

Hotel Villa delle Rose
Pescia

Grand Hotel Croce di Malta

Grand Hotel Croce di Malta
Montecatini Terme

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Pistoia

Cure e trattamenti termali a Pistoia

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Pistoia più importanti sono:

Terme di Pistoia
Terme di Pistoia

MONTECATINI TERME - Pistoia

MONSUMMANO TERME - Pistoia

Prenotazioni
Chatta con me

Cure Termali.jpgI centri termali di Pistoia più importanti sono quelli di Monsummano Terme e Montecatini Terme. Le terme di Pistoia oltre che per la qualità e l' efficienza dei servizi offerti sono apprezzate anche per la loro vicinanza a città d' arte di popolarità internazionale quali la culla del rinascimento Firenze e Lucca, della riviera della Versilia. Le terme di Pistoia sono attrezzate in modo tale da soddisfare le esigenze di chiunque, bambini, giovani, adulti e anziani, famiglie e single. L' attività del personale delle strutture termali è orientata a garantire il benessere, la salute e l' armonia psicofisica dell' individuo. I complessi termali di Pistoia sono strutture complete e all' avanguardia dotate del reparto adibito alle cure termali, reparto per le cure estetiche e trattamenti di bellezza, centro di riabilitazione, struttura alberghiera. Le terme di Pistoia sono immerse nel cuore di parchi secolari di straordinario fascino e incanto.

Massaggio Ayurvedico.jpgSono due le fonti che riforniscono le terme di Pistoia, denominate Grotta Giusti e Grotta Parlanti e destinate ad usi differenti a causa della diversa temperatura. Entrambe sono di tipo magensiache - clorurate - calciche - bicarbonate - solfate, ma la prima che registra temperature incostanti tra i 27° e i 35° vengono prescritte a favore delle sessioni di fangoterapia, balneoterapia, saune, massaggi e idromassaggi ideali per il trattamento delle affezioni muscolari e dermatologiche, mentre la seconda che registra una temperatura costante di 34° vengono prescritte nei casi di patologie all' apparato genitale femminile e urinario e affezioni del tessuto osseo e articolare.

Offerte centri termali a Pistoia

Trattamenti BenessereAlle terme di Pistoia trovano ampio spazio le cure e i trattamenti termali tradizionali ma anche tecniche più innovative. Grande successo riscutono tra i visitatori i massaggi orientali quali shiatsu e ayurveda in quanto profondamente rilassanti e distensivi, la musicoterapia e la cromoterapia.

Gli impianti delle terme di Pistoia sono stati realizzati in modo tale da consentire il trattamento di un' ampia gamma di disfunzioni. Le terme di Pistoia giocano un ruolo incisivo nella cura di patologie:

  • Trattamenti Di Bellezzadel sistema circolatorio: per le disfunzioni del sistema circolatorio i medici delle terme di Pistoia prescrivono percorsi vascolari e percorsi Kneipp che prevedono la continua alternanza tra acqua fredda e acqua calda, ma risultano efficaci anche idromassaggi e fanghi, nonché attività ginniche in acqua termale come acquadance, acquagym e idrobike. L' idroterapia produce stimoli che vengono avvertiti dal tessuto cutaneo e poi trasmessi all' interno dell' organismo favorendo un miglioramento nel funzionamento del sistema cardiovascolare e un aumento delle difese immunitarie. Attraverso questo tipo di terapie è possibile fronteggiare in modo valido ed efficace disturbi alla microcircolazione e i postumi di flebopatie.
  • dell' apparato respiratorio: i trattamenti erogati all' interno delle terme di Pistoia per combattere le affezioni delle vie respiratorie sono quelli tradizionali quindi, aerosol, inalazioni, insufflazioni, irrigazioni nasali, ventilazioni polmonari e humages. Esse contrastano in modo efficiente i sintomi prodotti da infezioni e infiammazioni alle prime vie respiratorie e a quelle inferiori producendo risultati visibili in poco tempo e duraturi.
  • Trattamenti Esteticidell' apparato digerente: ampiamente prescritte alle terme di Pistoia sono anche le cure idropiniche che si rivelano una valida soluzione ai disturbi tipici del sistema gastrointestinale. Le acque termali devono essere bevute regolarmente. La quantità varia in base al tipo di disfunzione che si vuole risanare. In ogni caso per aiutare l' organismo a mantenere il corretto funzionamento dei meccanismi gastrointestinali è consigliabile bere non meno di 1-2 litri di acqua al giorno. Dalle analisi compiute sulle componenti chimiche delle acque delle terme di Pistoia è risultato che esse favoriscono i processi diuretici e sono indicate per prevenire malattie del sistema urinario e del ricambio.
  • ginecologiche: le cure termali rappresentano un' ottima alternativa nel caso delle patologie ginecologiche ai farmaci, in quanto le proprietà e le caratteristiche chimico-fisiche delle acque delle terme di Pistoia sono tali da fornire gli stessi effetti. L' unica differenza è che trattandosi, in quest' ultimo caso, di sostanze del tutto naturali non prevedono il rischio di incorrere in danni che potrebbero risultare invece possibili nel caso di ricorso a farmaci. Infezioni e infiammazioni vaginali sono i motivi principali per cui le terme di Pistoia erogano sedute di docce e irrigazioni vaginali.
  • del fegato e delle vie biliari: come cirrosi epatiche che trovano rimedio, come le più comuni affezioni del sistema gastroenterico, nelle cure idropiniche.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Pistoia, Grosseto, Pisa, Lucca, Siena, Firenze, Livorno e Massa Carrara troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.