Sito in vendita
Terme di Pisa



Terme Pisa    Proposte e offerte nei centri termali di Pisa

Terme Villa Borri

Terme Villa Borri
Casciana Terme

Grand Hotel San Marco

Grand Hotel San Marco
Casciana Terme

La Pieve Vecchia

La Pieve Vecchia
Riparbella

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Pisa

Cure e trattamenti termali a Pisa

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Pisa più importanti sono:

Terme di Pisa
Terme di Pisa

CASCIANA TERME - Pisa


SAN GIULIANO TERME - Pisa

Prenotazioni
Chatta con me

Bagni TermaliPisa è un centro di prestigio storico, artistico e culturale non indifferente, basti pensare al centro della città che ospita la piazza dei Miracoli dove si erge la torre più famosa del mondo, ma è anche un centro termale altamente sviluppato e molto frequentato. Fonte di attrazione turistica non solo il patrimonio culturale e artistico ma anche naturale che mette a disposizione dei centri termali della provincia alcuni dei suoi gioielli più preziosi. Tra questi spicca il Parco Marittimo del Rossore all' interno del quale prosperano una flora e una fauna di stupefacente bellezza. Per chi ama il divertimento infine, niente di meglio delle rinomate località balneari della Versilia, facilmente raggiungibili dalle località termali di Pisa, dove feste e serate di intrattenimento renderanno effervescente e brioso il vostro soggiorno benessere.

AntroterapiaLe terme di Pisa distribuiscono acque che registrano un valore di residuo fisso tale per cui rientrano nella categoria delle oligominerali ricche di sali minerali quali magnesio, calcio e solfato. Esse fuoriescono dalle fonti a temperature molto elevate che solitamente oscillano tra i 38° e i 40°. La differenza di temperatura ha condotto alla divisione della sorgente principale in due fonti destinate a terapie distinte.




Offerte centri termali a Pisa

In generale le terme di Pisa sono specializzate nella terapia di determinate patologie che possono essere riassunte nei punti seguenti:

  • Fangoterapiaaffezioni del sistema gastroenterico: di solito i disturbi che hanno origine a livello di apparato gastroenterico comportano effetti come stipsi, nausea e bruciori di stomaco che se non debitamente e adeguatamente curati possono causare problemi di maggiore entità. Le patologie di stomaco e intestino vengono curate mediante trattamenti idropinici, in rari casi si eseguono irrigazioni rettali. In base alle caratteristiche dell' acqua minerale e della patologia da curare il medico specialista prescrive al paziente la cura idropinica più opportuna. La malattia più frequente a livello di apparato gastroenterico è la dispepsia. Da tenere in considerazione, inoltre, che vi sono delle affezioni per cui il ricorso alle acque di tipo termale è caldamente sconsigliato come l' ulcera peptica acuta. Le acque delle terme di Pisa sono benefiche per questo tipo di disturbi in modo particolare in quanto oltre a contare sulle proprietà comuni delle acque calcico-solfate possono contare sulle elevate temperature che contribuiscono a rendere ancora più efficaci i processi di cura.
  • Fisioterapiaaffezioni dell' apparato respiratorio e otorinolaringoitrico: alle terme di Pisa spesso le cure inalatorie vengono affiancate da sedute di antroterapia, fanghi e balneoterapia al fine di potenziare il potere curativo delle inalazioni e in particolare di contribuire al rafforzamento dei sistemi di difesa dell' organismo umano. È da tener presente comunque che le cure inalatorie, a differenza di fanghi e bagni terapeutici, non presentano eccezionali controindicazioni e anche in caso di manifestazione di effetti collaterali essi non possono essere in alcun modo dannosi per la salute. Esse vengono comunque sconsigliate in caso di neoplasie maligne, broncorrea acquosa, insufficienza respiratoria cronica. Alle terme di Pisa trovano sollievo i pazienti che soffrono di otiti, sinusiti croniche, faringolaringiti, riniti croniche o allergiche, bronchiti ostruttive o croniche e tonsilliti. Molto spesso i pazienti dei reparti adibiti alle cure inalatorie delle terme di Pisa sono bambini in quanto rappresentano quella parte di popolazione maggiormente a rischio in quanto il sistema immunitario non completamente sviluppato non è ancora in grado di contrastare gli agenti batterici di queste affezioni.
  • Idromassaggioaffezioni del tessuto cutaneo: le malattie dermatologiche sono spesso e volentieri causate dall' azione di elementi esterni come inquinamento o raggi solari, da una errata alimentazione, dal ricorso a determinate medicine, da una scarsa pulizia, da situazioni di stress o possono essere ereditarie per cui per poter stabilire in modo preciso la cura più adeguata alla malattia che si deve trattare è necessario innanzitutto comprendere le cause che hanno dato origine alla patologia. Alle terme di Pisa solitamente si curano la psoriasi, una malattia che può essere inserita nell' insieme delle malattie dermatologiche ereditarie in quanto non è raro che all' interno di una stessa famiglia ci siano più persone che soffrono di questo tipo di affezione cutanea. La psoriasi si manifesta mediante una serie di lesioni cutanee che tendono ad aumentare quando il soggetto vive periodi di tensione o ansia. Come per le altre patologie simili, quali eczemi e dermatiti seborroiche anche la psoriasi trova sollievo nei bagni terapeutici, fanghi, saune.
  • Inalazioniaffezioni del sistema cardiovascolare: le patologie del sistema cardiovascolare vanno ad alterare il corretto funzionamento del cuore e di conseguenza della circolazione sanguigna. Tra le patologie dell' apparato cardiovascolare rientra l' infarto, oggi la maggiore causa di decesso. Il corretto funzionamento del muscolo cardiaco dipende dal tipo di vita che l' individuo conduce pertanto ci sono diversi modi per prevenirlo o almeno di ridurre il rischio che si presenti. Per ridurre i rischi di imbattersi in disfunzioni del sistema cardiovascolare è importante mangiare sano, è consigliabile una dieta povera di sale e adottare abitudini di vita salutari quindi niente fumo, regolare attività fisica, se in acqua ancora meglio. Alle terme di Pisa è possibile seguire corsi di acquagym, acqua fitness e acqua dance utilissimi per mantenersi in forma e in salute divertendosi. Sono corsi adatti a persone di qualsiasi età.
  • Bagno Terapeuticoaffezioni dell' apparato genitale femminile: tra le patologie più frequenti rientrano vaginiti, sterilità, flogosi, pelvi peritoniti croniche, metriti. I trattamenti più praticati sono irrigazioni e docce vaginali, bagni terapeutici.
  • affezioni del sistema locomotore: quali dolori reumatici, artrosi, infiammazioni o traumi articolari e muscolari. A questo proposito le terme di Pisa si avvalgono della presenza di centri specializzati nella riabilitazione motoria che sfruttano le potenzialità delle acque termali per favorire un recupero veloce e più indolore possibile.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Pisa, Massa Carrara, Pistoia, Grosseto, Lucca, Siena, Livorno e Firenze troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.