Sito in vendita
Terme di Massa Carrara



Terme Massa Carrara    Proposte e offerte nei centri termali di Massa Carrara

Ponte del Vegnuti

Ponte del Vegnuti

Cà del Moro Resort

Cà del Moro Resort
Pontremoli

Hotel Villa Undulna

Hotel Villa Undulna
Cinquale

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Massa Carrara

Cure e trattamenti termali a Massa Carrara

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Massa Carrara più importanti sono:

Terme di Massa Carrara

EQUI TERME - Massa Carrara

Chatta con me

Bagni Di FienoMassa Carrara si affaccia sul mare ed è la più settentrionale delle province toscane. Da Massa Carrara si possono facilmente raggiungere l' Emilia Romagna e la Liguria. Il territorio propone ai visitatori un paesaggio prevalentemente collinare e montuoso ad eccezione della riviera Apuana formata da bassi lidi ghiaiosi comprendente anche le famose spiagge della Versilia. Le terme di Massa Carrara si affacciano sulla splendida cornice delle Alpi Apuane da cui ha origine il popolarissimo marmo di Carrara e sulle delicate colline della Lunigiana a breve distanza dalla costa. Le terme di Massa Carrara rappresentano quindi il luogo ideale per la vacanza perfetta: potrete dedicarvi alla cura del vostro corpo e dilettarvi tra un massaggio rigenerante e una sauna, divertirvi sulle le spiagge più frizzanti d' Italia, salire sulle vette delle montagne per contemplare panorami inimmaginabili e gustare un buon bicchiere di vino davanti ad uno dei tanti romantici tramonti toscani.

BenessereIl centro termale di Massa Carrara di maggior rilievo è Equi terme, particolarmente affascinante per la sua posizione proprio a picco sulla parete settentrionale del monte Pizzo d' Uccello. Le sorgenti termali forniscono acque ricche di sali minerali tra cui spiccano zolfo, cloruro, sodio. Esse presentano lievi tracce di componenti radioattive in grado di esercitare sull' organismo umano una importante azione sedativa e pertanto risultano idonee alla cura dei disturbi legati al sistema nervoso.

Offerte centri termali a Massa Carrara

Le Terme di Massa Carrara sono particolarmente indicate per curare le seguenti patologie:

  • Cure Termalimalattie cardiovascolari: ossia tutte quelle patologie che alterano le normali caratteristiche e il normale funzionamento dei vasi sanguigni, dei vasi linfatici e delle arterie. Le disfunzioni cardiovascolari sono riconoscibili in quanto nella fase iniziale provocano effetti ben visibili e percepibili soprattutto a livello degli arti inferiori, come formicolii, gonfiori, forte senso di pesantezza. Questo consente di intervenire per evitare che la patologia si aggravi e si trasformi in qualcosa per cui le cure termali non sono più sufficienti. Le piscine delle terme di Massa Carrara sono attrezzate con percorsi vascolari prescritti ai soggetti che soffrono di questo tipo di problemi. Questi pazienti sono costantemente seguiti da un medico che suggerisce i movimenti corretti, ne valuta le reazioni e gli eventuali miglioramenti. Una seduta di percorso vascolare dura come minimo una ventina di minuti durante i quali i pazienti si spostano continuamente dalla vasca di acqua fredda a quella di acqua calda. Le vasche adibite ai percorsi vascolari non sono profonde più di 80 cm e sono dotate di idrogetti che esercitano sul corpo un massaggio che favorisce l' eliminazione dei liquidi che tendono a depositarsi sotto l' epidermide.
  • Massaggio Rilassantemalattie dermatologiche: essendo fortemente mineralizzate le acque delle terme di Massa Carrara trovano ampio utilizzo anche nelle cure idropiniche e nei bagni terapeutici che manifestano i loro poteri curativi soprattutto a livello cutaneo. Per la cura delle patologie dermatologiche, ma anche per i trattamenti di bellezza si utilizzano, oltre alle acque, i fanghi termali derivanti dalla fusione tra le acque sorgive e le sostanze argillose estratte dai terreni nei pressi delle fonti delle terme di Massa Carrara, e le alghe radioattive. Le terme di Massa Carrara affiancano ai reparti dedicati alle cure termali, i centri benessere dove hanno luogo la maggior parte dei trattamenti estetici e dove operano estetisti e massaggiatori capaci in grado di consigliare il trattamento che più si adatta alle esigenze del paziente.
  • Trattamenti Di Bellezzamalattie ginecologiche: come per qualsiasi altro centro termale della Toscana anche alle terme di Massa Carrara vengono praticate docce e irrigazioni vaginali, nonché bagni per il trattamento delle più frequenti affezioni dell' apparato genitale femminile.
  • malattie otorinolaringoiatriche: la stagione in cui le terme di Massa Carrara vedono affluire una considerevole quantità di soggetti affetti da questo tipo di disturbi è quella invernale, seguita da quella primaverile causa di forti manifestazioni allergiche che compromettono la naturale attività respiratoria. Le più comuni affezioni del sistema respiratorio e otorinolaringoiatrico che trovano indicazione nei trattamenti termali sono: rinosinusiti, bronchiti croniche e ostruttive, faringolaringiti, rinopatie, otiti catarrali e purulente, sordità rinogena.
  • Trattamenti Esteticidisfunzioni dell' apparato locomotore: possono essere causate da reumatismi o disturbi articolari generici che incidono negativamente anche sul tessuto muscolare. In questi casi le cure riabilitative in acqua risultano essere più indicate in quanto si evita il rischio di subire traumi che andrebbero a peggiorare lo stato della disfunzione. I pazienti che si recano alle terme di Massa Carrara per queste ragioni possono contare sulla costante assistenza di medici fisioterapisti che affiancano il soggetto per tutta la durata della seduta e segu

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Massa Carrara, Grosseto, Pisa, Pistoia, Livorno, Firenze, Siena e Lucca troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.