Sito in vendita
Terme di Livorno



Terme Livorno    Proposte e offerte nei centri termali di Livorno

Hotel Airone del Parco e delle Terme

Hotel Airone del Parco e delle Terme
Portoferraio

Hotel Terme di Caldana

Hotel Terme di Caldana
Venturina

Borgo Benessere La Contessa

Borgo Benessere La Contessa
Campiglia Marittima

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Livorno

Cure e trattamenti termali a Livorno

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Livorno più importanti sono:

Terme di Livorno
Terme di Venturina
Terme di San Giovanni

PORTOFERRAIO - Livorno

VENTURINA - Livorno

GIOVANNI - Livorno

Prenotazioni Chatta con me

Le terme di Livorno godono di una fama rilevante a livello nazionale in quanto si localizzano in una delle regioni più affascinanti e più ricche di fonti termali del nostro paese e d' Europa: la Toscana.

Bagno TurcoLe zone termali site nella provincia di Livorno di maggiore rilievo sono:

  • le terme Venturina: particolarmente ambite non solo per le proprietà terapeutiche delle fonti termali, comuni a tutti i centri termali di Livorno e della Toscana, ma anche per la sua strategica posizione geografica che consente di raggiungere facilmente e in tempo breve località di interesse naturalistico, storico e artistico come Follonica, Volterra e Populonia. Quando si parla delle terme Venturina la prima cosa a cui si pensa è il Calidario, un bacino di acqua termale calda in grado di distribuire in un minuto oltre 10.000 litri di acqua.
  • Fangoterapiale terme di San Giovanni: oltre che dalle cure termali alle terme di San Giovanni il soggiorno benessere è garantito dalla vicinanza del mare, dalla presenza di un ampio spazio verde che circonda la struttura e che consente momenti di profondo relax psicofisico lontano dalla confusione cittadina. Oltre un migliaio di trattamenti compongono l' attività termale del centro di San Giovanni. Essi spaziano dalle cure dimagranti a quelle antismog per la purificazione da quelle scorie che l' organismo umano accumula quotidianamente, alle tecniche tipiche della tradizione termale come saune, idromassaggi, fanghi ecc… Alle consuete cure termali si affiancano anche i trattamenti estetici e di bellezza e le cure riabilitative per il ripristino delle normali funzioni articolari in seguito a traumi di ogni genere.
  • Idromassaggiole terme di Portoferraio: come le terme di San Giovanni, comprendono tra i trattamenti termali anche le cure antismog rese possibili grazie alla presenza di un' aria salubre e condizioni climatiche favorevoli determinate dalla vicinanza del mare e dalla presenza nel circondario di ambienti naturali rimasti incontaminati. Le acque che riforniscono le terme di Portoferraio contengono grandi quantità di iodio, zolfo e ferro, elementi che le rendono adeguate ad un ampio ventaglio di cure. Inoltre è importante sottolineare che la possibilità di sfruttare acqua marina, quindi ad alto contenuto salino consente l' erogazione di sessioni di talassoterapia.

Offerte centri termali a Livorno

SaunaLe patologie e i disturbi che trovano rimedio alle terme di Livorno sono quelle più comuni che vengono curate in qualsiasi altro centro termale della Toscana. Solitamente gli amanti della salute e del benessere scelgono di alloggiare alle terme di Livorno per curare:

  • patologie del fegato e delle vie biliari: la stragrande maggioranza dei disturbi al fegato e alle vie biliari sono determinate da disfunzioni nel funzionamento dei meccanismi metabolici o da malattie congenite che possono essere evidenti fin dalla più tenera età o comparire in età più avanzata. Le malattie che possono colpire questo organo possono non essere gravi e pertanto non richiedono terapie particolari, altre invece possono risultare altamente dannose e se non sottoposte a determinate cure mediche possono condurre alla cessazione dell' attività del fegato in poco tempo. Solitamente i pazienti affetti da disturbi al fegato che si recano alle terme di Livorno vengono sottoposti a cure idropiniche.
  • malattie ginecologiche: in questo caso il target di clientela è composto dalla popolazione femminile. Sono frequenti le infiammazioni e le infezioni che colpiscono l' apparato genitale femminile, i cui sintomi possono essere alleviati mediante determinati trattamenti a base di acqua termale come irrigazioni e docce vaginali. Molto richiesti sono anche le cure per la sterilità dell' apparato riproduttivo femminile.
  • Talassoterapiamalattie della pelle: come si sa la pelle è sottoposta quotidianamente all' azione di agenti atmosferici ed inquinanti in grado di causare irritazioni e di velocizzare i processi di invecchiamento. Notevole incidenza sullo stato del tessuto cutaneo ha anche il tipo di alimentazione. Per combattere le patologie più frequenti della pelle quali, eczema, psoriasi, dermatiti seborroiche, acne è molto utile sottoporsi a cure termali come saune,e bagno turco, fangoterapia, bagni terapeutici e cure idroponiche che hanno lo scopo di purificare la pelle dalle tossine donandole elasticità, tonicità e luminosità.

In generale tra le altre patologie curate all' interno delle terme di Livorno rientrano disfunzioni del sistema respiratorio e dell' apparato otorinolaringoiatrico, patologie del sistema gastrointestinale e problemi al tessuto osseo, muscolare e articolare.

MassaggioTutti i centri termali di Livorno si avvalgono di strumentazioni e attrezzature tecnologicamente avanzate sia in fase di cura che in fase di diagnosi consentendo quindi di accertare in modo preciso la patologia a cui il paziente sottoposto a visita è soggetto e di conseguenza anche il percorso terapeutico più indicato. Uno staff di medici esperto e competente segue il paziente dall' arrivo fino alla partenza per valutarne i progressi e i risultati ottenuti. Le strutture termali di Livorno sono dotate di impianti all' avanguardia e reparti specializzati per l' erogazione di un' infinita quantità di trattamenti: piscine dotate di idromassaggi, cascate termali, percorsi vascolari e impianti per il nuoto controcorrente, vasche attrezzate per le sedute di riabilitazione, tecnogym, ambienti per saune e bagni turchi, reparti per cure inalatorie, centri estetici, parchi attrezzati con percorsi benessere.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Livorno, Firenze, Pisa, Grosseto, Pistoia, Siena, Lucca e Massa Carrara troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.