Sito in vendita
Terme di Grosseto



Terme Grosseto    PROPOSTE E OFFERTE NEI CENTRI TERMALI DI GROSSETO

Saturnia Tuscany Hotel

Saturnia Tuscany Hotel
Saturnia

Relais Villa Acquaviva

Relais Villa Acquaviva
Saturnia

Villaggio Le Querce

Villaggio Le Querce
Sorano

Hotel Terme di Saturnia

Hotel Terme di Saturnia
Saturnia

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Grosseto

Cure e trattamenti termali a Grosseto

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Grosseto più importanti sono:

Terme di Grosseto
Terme di Grosseto
Terme di Grosseto

SATURNIA - Grosseto


PARI - Grosseto


PITIGLIANO - Grosseto

Prenotazioni
Chatta con me

Grosseto gioca un ruolo rilevante tra le provincie della Toscana essendo la prima, in termini di estensione, della regione. Grosseto è la provincia più meridionale della Toscana e pertanto gode di un clima ancora più gradevole rispetto alle altre città. La vicinanza alla costa tirrenica favorisce temperature miti con estati fresche e inverni per nulla rigidi che consentono di godere a pieno delle ricchezze e del fascino di questa città in qualunque momento dell' anno.

Cure Idropiniche.jpgGrosseto non è solo un importante centro termale ma è arte, storia e cultura. La città toscana è una delle poche nel nostro paese ad aver conservato le mura di cinta risalenti all' epoca medioevale e un centro storico perfettamente integro. Numerosi siti archeologici, quali Scoglietto e Roselle, accrescono il patrimonio storico di Grosseto. I beni storici e culturali sono soltanto una delle colonne portanti che stanno alla base del successo del settore turistico nella città di Grosseto. Alcune delle riserve naturali più apprezzate di Italia hanno sede nella provincia grossetana. Tra queste il parco naturale della Maremma, la pineta del Tombolo, il parco nazionale dell' arcipelago toscano che comprende una serie di piccole isole al largo della costa tirrenica e la riserva naturale di Diaccia Botrona.

Cure TermaliGli ingredienti per una vacanza rilassante ma allo stesso tempo attiva e dinamica ci sono tutti a parte uno: le terme di Grosseto. Grosseto ospita alcuni dei centri termali più conosciuti del paese come le terme di Saturnia, le terme di Pitigliano, le terme di Petiolo e le terme di Porto Ercole. Piccoli borghi, ognuno dei quali offre uno scorcio di quello che è stata la storia della città. Alle terme di Grosseto gli ospiti potranno lasciarsi andare nelle mani di personale professionale e perfettamente preparato a soddisfare qualsiasi necessità. L' unico sforzo che viene richiesto ai visitatori è dilettarsi nei piaceri della vita. Alle terme di Grosseto corpo e anima trovano ristoro.

Offerte centri termali a Grosseto

FisioterapiaLe acque delle terme di Grosseto classificabili come bicarbonate, magnesiache, solfate, calciche agiscono sia a livello fisico che psicologico. A livello fisico esse rappresentano una soluzione naturale più che funzionante contro:

  • le affezioni del fegato e delle vie biliari come colecistocolangiopatie, diatesi litogene biliari, vengono trattate mediante cure idropiniche. All' arrivo alle terme di Grosseto i medici dello stabilimento sottopongono il paziente ad una visita di controllo che consente di accertare le caratteristiche fisiche e biologiche del soggetto e il tipo di affezione al fine di elaborare un ciclo di cure adeguato che possa condurre ad esiti significativi e soddisfacenti. Nel trattamento delle affezioni di fegato, vie biliari, stomaco e intestino le cure termali devono essere accompagnati da una corretta dieta alimentare. Nei casi di cirrosi epatica i trattamenti termali hanno solo un potere coadiuvante.
  • Idrokinesiterapia
  • le affezioni dell' apparato digerente: buona parte delle malattie che affliggono lo stomaco e intestino sono causate dallo stress e da ritmi di vita particolarmente frenetici che impediscono una corretta alimentazione con il conseguente insorgere di dispepsie, ulcere e gastriti.
  • le affezioni del sistema respiratorio: le malattie del sistema respiratorio vengono trattate nella maggior parte dei casi con le cure inalatorie che consentono di introdurre all' interno dell' organismo umano le acque e i loro elementi gassosi attraverso le vie respiratorie utilizzando strumenti in grado di scomporre l' acqua in particelle di diverse dimensioni a seconda della via respiratoria che devono raggiungere.
  • Kinesiterapia
  • le affezioni del sistema circolatorio: le strutture delle terme di Grosseto sono dotate di ampie vasche di acqua termale a loro volta attrezzati con impianti per l' erogazione di idromassaggio, cascate termali e percorsi vascolari. Sono queste le tecniche termali che vengono in aiuto ai problemi di circolazione. Nel caso dell' idromassaggio i getti di ozono e di aria provenienti dai forellini presenti nelle vasche idromassaggio producono migliaia di bollicine che esercitano un' azione di compressione e di decompressione che stimolano la circolazione sanguigna. Affinché l' idromassaggio risulti benefico per la circolazione è necessario che la temperatura dell' acqua sia vicina a quella corporea. Per coloro che soffrono di flebiti o vene varicose è sconsigliato. Il percorso vascolare due corsie di acqua termale, una di acqua fredda e una di acqua calda. I pazienti devono camminare all' interno di queste corsie in modo alternato. Il cambio di temperatura obbliga i capillari a dilatarsi e a restringersi continuamente rendendoli maggiormente flessibili.
  • Massaggio
  • le affezioni del tessuto cutaneo: i centri termali di Grosseto sono dotati di appositi ambienti dotati di tutte le attrezzature per fangobalneoterapia, idromassaggi e cure idropiniche e sulla professionalità di medici specialisti per la cura delle più comuni patologie dermatologiche: psoriasi, dermatiti, eczemi, acne. In questi ultimi tempi sta prendendo piede anche una tecnica terapeutica innovativa e moderna: la laserterapia.
  • le affezioni del sistema locomotore: i disturbi a muscoli e articolazioni vengono trattati all' interno dei reparti di riabilitazione dove hanno luogo le sessioni di fisiochinesiterapia, idrochinesiterapia e fisioterapia.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Grosseto, Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Siena, Pisa, Livorno e Firenze troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.