Sito in vendita
Terme di Firenze



Terme Firenze    Proposte e offerte nei centri termali di Firenze

Demidoff Hotel

Demidoff Hotel
Bivigliano

Monsignor della Casa Country Resort

Monsignor della Casa Resort
Borgo San Lorenzo

Castello del Nero Hotel & Spa

Castello del Nero Hotel & Spa
Tavernelle Val di Pesa

Piscine Termali  Piscine termali, comunali e terme di Firenze

Cure e trattamenti termali a Firenze

Fanno parte della regione TOSCANA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Firenze più importanti sono:

Terme di Firenze

IMPRUNETA - Firenze

Prenotazioni

Il vantaggio di soggiornare alle terme di Firenze non sta soltanto nei benefici che si possono trarre dalle cure a base di acqua termale, comuni a tutti i centri benessere, ma nella possibilità di farlo nelle vicinanze di una delle città d' arte più rinomate del mondo. Tra un massaggio e un bagno turco vi fermerete ad ammirare i gioielli dell' epoca rinascimentale che fanno di questo luogo una perla rara del nostro pianeta. Viaggerete attraverso le pregiate tradizioni enogastronomiche della città, appoggerete la vostra vista sui romantici tramonti dell' Arno, e godrete di infiniti attimi che rimarranno indelebili nelle vostre menti.

BenessereI centri termali di Firenze, così come i centri termali localizzati nelle principali città della regione toscana, sono tra i più conosciuti e frequentati in Italia, per gli elevati standard qualitativi offerti, per la bellezza del territorio che spesso e volentieri fanno da cornice alle strutture, per il personale medico, e non, esperto e professionalmente preparato, per la ricchezza storico artistica che annualmente rappresenta fonte di attrazione per molti visitatori sia italiani che stranieri. La fama delle terme di Firenze era già largamente diffusa ai tempi dell' impero romano anche se i primi documenti scritti risalgono ad epoca più recente. Molte le personalità che oggi riempiono le pagine dei nostri libri di storia, che hanno scritto alcune delle più importanti opere della nostra letteratura, che hanno dipinto i quadri più suggestivi del nostro paese, hanno goduto dei piaceri delle cure e delle terapie delle terme di Firenze.

MassaggiTra gli stabilimenti termali più importanti della provincia di Firenze spicca quello di Impruneta. La gamma di trattamenti offerti dalle terme di Impruneta e più in generale dalla stragrande maggioranza delle terme della provincia di Firenze spazia dai percorsi più mirati a porre rimedio ad una determinata patologia a quelli personalizzati che pongono particolare attenzione alle specifiche necessità di ogni singolo paziente, a quelli più generali volti a favorire il relax e il benessere psicofisico del paziente. Tra le altre località termali di Firenze meritano di essere ricordate anche le terme di Gambassi e le terme della sorgente di Acqua Cassia.

Offerte centri termali a Firenze

Trattamenti esteticiPer quanto riguarda la funzione più propriamente terapeutica delle acque dei centri termali di Firenze esse si rivelano particolarmente indicate per la cura dei disturbi:

  • al sistema otorinolaringoiatrico: solitamente si tratta di patologie virale o microbiche. Tra le più comuni ricordiamo, riniti, sinusiti, otiti catarrali, tonsilliti, faringiti, laringiti.
  • al sistema locomotore: in particolare dolori reumatici, difficoltà di movimento delle articolazioni, artriti, tendiniti, fratture, distorsioni e tutto ciò che può comportare una riduzione della normale flessibilità delle articolazioni e del tessuto muscolare.
  • al sistema respiratorio: esso comprende sia le malattie delle prime vie aeree che quelle delle vie aeree inferiori e tra le più frequenti sono da ricordare bronchiti croniche e ostruttive, broncopneupatie, asma e in generale tutte quei disturbi che vanno a distorcere il corretto funzionamento dei meccanismi respiratori.

Piscina TermaleI centri termali di Firenze vengono alimentati sostanzialmente da diverse sorgenti di acqua termale e sono:

  • fonte antica
  • fonte celeste

Si tratta di acque fredde di tipo salsobromoiodiche ricche di zolfo. La loro composizione chimica è tale da renderle adeguate a qualsiasi tipo di cura, quindi non solo per quelle elencate in precedenza ma anche per le malattie dermatologiche, dell' apparato gastroenterico e delle vie biliari, e del sistema urinario.

AyurvedaPer concludere ricordiamo che molti dei complessi termali di Firenze comprendono, all' interno del loro perimetro, anche la struttura alberghiera per il pernottamento, strutture dotate di tutte i confort e di tutte le comodità.

Elenco completo delle day spa a Firenze: estetiste, centri benessere e centri bellezza fra i più famosi d'Italia. Club con piscina, sauna e massaggi.

Terme Grosseto In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Firenze, Grosseto, Pisa, Siena, Lucca, Pistoia, Livorno e Massa Carrara troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e le relative piscine termali.